Donne di corsa MARIA GRAZIA ALBANESI. L’autrice con l’ esperienza in vent’anni di corsa agonistica, ha risolto molti dei problemi della donna correndo.

“Donne di corsa” MARIA GRAZIA ALBANESI

Pensato specificatamente per le donne che vogliono iniziare a correre, oppure per quelle che già praticando questo sport, e non sanno come conciliarla con la propria femminilità.

L’autrice, fatto tesoro della sua esperienza di più di vent’anni di corsa agonistica, è avendo vissuto in prima persona i problemi tipici femminili gli ha descritti nel libro.

Nel libro, infatti, vengo affrontati vari temi: come superare i classici ostacoli che impediscono alle donne di correre e perché la corsa può essere utile per dimagrire o tenere sotto controllo il peso. Per cui, propone quali sono le soluzioni a problemi ed aspetti peculiari della femminilità, come il ciclo, la gravidanza, la menopausa.

Accanto alla teoria ci sono molti consigli pratici, su come conciliare la pratica della corsa con la cura della casa, del partner e dei figli. Insegna a partire con il piede giusto, partendo dall’abbigliamento e le scarpe per correre, il tipo di corsa la scelta del percorso, la sicurezza personale ed evitare gli errori classici che portano molte donne a smettere di correre.

L’autrice, nel suo libro, vi rende partecipe dei problemi ma soprattutto delle soluzioni trovate.

“Donne di corsa” di MARIA GRAZIA ALBANESI, per il tuo acquisto on-line ti consigliamo il portale Amazon, qui il link del tuo libro.

Donne di corsa MARIA GRAZIA ALBANESI