Libri sul mondo della corsa con i migliori tomi su gli allenamenti, le maratone, gli integratori e le scarpe running per il podista. Un libro è costituito da un insieme di fogli, stampati e rilegati insieme in un certo ordine racchiusi da una copertina.

Quindi anche nel mondo del running abbiamo una serie di testi che trattano questo argomento. Abbiamo molti volumi che sono stati scritti sull’argomento: le maratone e su come affrontarle, gli allenamenti e l’alimentazione.

In questa categoria troverai libri che non possono mancare nella biblioteca di un podista amatoriale e non.

Per un atleta, nutrire la mente è tanto importante quanto seguire la tabella di allenamento o prendersi cura dell’alimentazione. Questi i titoli indispensabili nella tua libreria.

È vero che la corsa è un’attività che richiede l’uso di gambe e piedi, ma deve anche essere fatta con la testa. Proprio per questo motivo, oltre ad allenare il corpo, è anche necessario nutrire la mente, ecco i volumi che non dovrebbero mancare nella biblioteca di ogni corridore o triatleta.

Sono i libri con idee e pungoli, ognuno ha una buona ragione per occupare una posizione importante nella tua biblioteca, quindi la scelta dipenderà ovviamente da te. Posso solo raccomandarli tutti. Perché? Come i carboidrati sono la benzina per i muscoli durante una gara, le parole scritte sono necessarie per la mente in qualsiasi momento.

Senza dubbio, anche tu come tutti quelli che corrono, hai un obiettivo. Hai deciso di battere il tuo record nella maratona o vincerla, come sognato per anni, o semplicemente aumentare la tua forza e resistenza? Non importa quanto ambizioso possa essere il tuo ideale. Per questo, devi crederci e i libri sul running possono darti molti consigli ed esempi pratici per raggiungerli o avvicinarti il più possibile.